11 Lug Posso venire con te in vacanza? Consigli di viaggio per ogni paese
METE TOP e consigli di viaggio: Thailandia
La Thailandia è una terra molto particolare poiché è suddivisibile in quattro zone geografiche ben precise, ognuna con le sue particolarità e il suo ecosistema: a nord si trovano grandi foreste montane – dove sono ancora insediate delle vere e proprie tribù – e la grande città di Chiang Mai; al centro invece dominano le pianure, con fertili terreni agricoli, l’antica capitale Lop Buri e le rovine della città di Ayutthaya, patrimonio dell’UNESCO dove è possibile ammirare delle rovine del periodo Khmer; a nord-est invece si trova invece un altopiano dal quale è possibile godere di splendide vedute sulle montagne del nord e sulla valle del fiume Mekong; infine la penisola a sud è la vera gemma del Paese, con le sue foreste pluviali di mangrovie, le spiagge e le isole bellissime che ne hanno fatto la fortuna dal punto di vista turistico (…).
Infine, bisogna notare che la Thailandia ha anche un altro grandissimo pregio: la cucina. La cucina thailandese è considerata una delle migliori al mondo e il momento dei pasti è molto sentito dalla popolazione, tanto che c’è un detto che recita: “finché c’è riso nei piatti e pesce nei fiumi, la gente sarà felice”(…).
Un viaggio in Thailandia è quindi in cima alla lista dei desideri di molti; l’ambiente locale può però essere insidioso per gli stranieri in quanto, a causa del clima e del cibo molto diversi da quelli occidentali, è facile incorrere in qualche problema di salute: per questo motivo è sempre bene viaggiare sicuri in Thailandia e stipulare un’adeguata assicurazione sanitaria come Travel Care di Allianz Global Assistance, che garantisce assistenza sanitaria 24h su 24h, l’invio di medicinali urgenti e il pagamento diretto delle spese mediche.
Leggi tutto
Lo sapevi che…
Nella nostra sezione METE TOP ti suggeriamo il tipo di assicurazione più adatto al paese che hai scelto come destinazione. In Messico, ad esempio, il livello di rischio più alto riguarda le strade e i numerosi incidenti stradali. Negli Stati Uniti è meglio avere un’adeguata assicurazione sanitaria. Se hai prenotato un breve soggiorno in una capitale europea, ti consigliamo una polizza che abbia il pagamento diretto delle spese mediche e l’indennizzo per il ritardo del volo… In Asia è meglio considerare le spese per l’invio di medicinali urgenti eventualmente non disponibili nel luogo di destinazione. In Africa c’è carenza di strutture sanitarie pubbliche e per quelle private le cifre possono essere esorbitati.
Oltre a orientarti sulle nostre polizze viaggio più indicate in base al paese, troverai un pratico elenco delle località più suggestive.
Chiama subito il tuo consulente previdenziale di fiducia.