fbpx

Pianificazione di una successione a misura dei figli

Pianificazione di una successione a misura dei figli

Come affrontare una gestione del patrimonio famigliare complessa? E perché scegliere Allianz Bank Financial Advisors di Guastalla come banca multicanale? Lo abbiamo chiesto ad uno dei nostri clienti che ha risolto un problema di successione con un nostro consulente.

Questa è la testimonianza di Remo e Giovanna, 78 e 73 anni.

“Abbiamo due figli e uno di essi è un religioso in missione in Brasile, almeno una volta ogni due anni torna in Italia per riposarsi, curarsi e riorganizzare la sua missione. Io e mia moglie, preoccupati di lasciare ad entrambi i figli un capitale e in particolare per il figlio missionario, una rendita che lo possa supportare nella sua preziosa e delicata scelta, abbiamo deciso di pianificare la successione ereditaria. Considerata la complicazione delle nostre esigenze e il consistente patrimonio da gestire, avevamo bisogno di una pianificazione personalizzata.
I nostri interlocutori abituali ci hanno fatto delle proposte che non ci hanno soddisfatto, perché non risolvevano né la successione a favore di nostro figlio, né la gestione della stessa, dopo di noi. Dopo alcuni tentativi infruttuosi, demoralizzati, eravamo convinti che non ci fosse soluzione al nostro problema.
Un nostro amico ci ha parlato molto bene di Allianz Bank di Guastalla e lì, affidandoci a uno dei loro professionisti, abbiamo subito capito il livello di competenza: abbiamo sottoscritto le soluzioni proposte, tra cui un testamento che infatti abbiamo provveduto a depositare presso il notaio. Ora sentiamo di aver pianificato bene e ci sentiamo davvero sereni.”

Solo un consulente con competenze plurime può risolvere situazioni complesse di gestione del patrimonio famigliare. Prendi un appuntamento: uno specialista ti seguirà con un’assistenza personalizzata e le migliori soluzioni per il tuo caso.

Seguici, ti racconteremo altri casi.