fbpx

Cosa fare in caso di incidente e le agevolazioni Allianz

Cosa fare in caso di incidente e le agevolazioni Allianz

La prima cosa da fare quando si rimane coinvolti in un incidente stradale è cercare di mantenere la calma ed assicurarsi di non aver subito ferite da dover chiamare i soccorsi. La fase successiva consiste nel verificare cosa sia accaduto ai veicoli coinvolti.

I 4 step in caso di incidente: come contattarci, chi ti assiste, a chi far riparare la tua auto:

1 – Segnalazione

Anche se non sei tu responsabile dell’incidente, avvisa il tuo agente appena possibile. Compila la constatazione amichevole con i dati dei mezzi, le targhe, le assicurazioni, data e dinamica dell’incidente se siete d’accordo. Firmate entrambi!

2 – Riparazione

Ti indicheremo la Carrozzeria Amica più vicina così la pagheremo noi direttamente. La carrozzeria convenzionata permette dimezzamenti di franchigia o di scoperti.

3 – Perizia

Con la Carrozzeria Amica salti questo step; se invece scegli un altro carrozziere/meccanico, il nostro perito si accorderà con te per vedere il tuo mezzo danneggiato e valutarne il danno.

4 – Risarcimento e pagamento

Il liquidatore analizza la tua pratica: a seconda della responsabilità, salda la Carrozzeria Amica o ti rimborsa con bonifico oppure con assegno.

La miglior assistenza per te, perché affidarti a noi

Il tuo Agente ti guiderà nelle cose da fare, ti indicherà la documentazione necessaria da raccogliere e ti aiuterà a scegliere la carrozzeria convenzionata più vicina.

Grazie alla costante collaborazione con i liquidatori e a una consolidata esperienza nel settore, il tuo Agente renderà più veloce la gestione del sinistro. Nelle situazioni più complicate, ti consiglierà su come procedere per tutelare i tuoi interessi.
L’assistenza del tuo Agente ti può consentire di risparmiare sui costi di patrocinatore esterno, qualora decidessi di non avvalertene. E se la responsabilità è tua, valuta con te la convenienza di rimborsare il danno per evitare che ti venga addebitato il malus, con conseguente aumento del premio di rinnovo.

Per i sinistri più semplici, puoi fare in autonomia una foto perizia o Video perizia per la quantificazione dei danni, senza dover fermare il veicolo o attendere il perito.

Scegliendo le carrozzerie convenzionate, Allianz paga direttamente i costi delle riparazioni e dimezza eventuali franchigie o scoperti previsti in polizza. Il nostro network di specialisti convenzionati Allianz offre anche il servizio di “officina mobile” per effettuare gli interventi direttamente a casa tua, con franchigia azzerata e garanzia a vita sul lavoro svolto. Ripari i cristalli della tua auto senza costi aggiuntivi. La nostra rete di carrozzerie specializzate è in grado di offrirti l’innovativa riparazione con tecnica a freddo, la garanzia a vita sull’intervento e di effettuare un check-up gratuito sul livello dei liquidi, l’usura degli pneumatici, pastiglie e dischi dei freni, e ti offrono il lavaggio del veicolo.

Denunciare entro 24 ore lavorative conviene in quanto acceleri le pratiche per la riparazione del veicolo. Inoltre, l’aiuto concreto del tuo Agente ti consente di far valere le tue ragioni in modo chiaro ed efficace.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.